Ed e Lorraine Warren

 

I coniugi Ed e Lorraine Warren furono due demonologi americani, saliti alla ribalta per essere stati coinvolti nei casi più celebri di case infestate ed eventi paranormali.

Lorraine era una medium veggente e sensitiva e nel 1952 fondò, insieme al marito, la New England Society for Psychic Research.

La notorietà giunse con il caso della casa stregata di Amytiville.

Nel 1974, in questa abitazione in stile coloniale sita nell’omonima località, nel Long Island, un’intera famiglia venne massacrata, nel sonno, a colpi di fucile, dal primogenito Ronald DeFeo Jr. Il ragazzo confessò di essere l’autore dello sterminio, spinto ad uccidere dalle voci di alcuni spiriti che, a suo dire, avrebbero infestato la casa.

L’anno seguente ai delitti, la casa degli orrori di Amytiville venne acquistata dai coniugi Lutz, che si videro costretti ad abbandonarla ventotto giorni dopo, sconvolti dai fenomeni paranormali che vi si susseguivano all’interno. È proprio in quell’occasione che furono chiamati ad indagare i coniugi Warren, attraverso una seduta spiritica svoltasi alla presenza delle telecamere di un’emittente televisiva. Tra scetticismo e credulità, si attirarono ben presto le luci dei riflettori, tanto da essere consacrati come i principali esperti di fenomeni inspiegabili.

Nel 1977 furono chiamati ad investigare su un Poltergeist ad Enfield, in Inghilterra, mentre qualche anno dopo cercarono di dimostrare come Arne Jhonson avesse ucciso il suo datore di lavoro, poiché posseduto da un’ entità malefica.

I Warren erano proprietari di un museo dell’occulto (oggi chiuso) situato nel seminterrato della loro abitazione nel Connecticut, dove vengono conservati oggetti maledetti ed infestati, e gestito dalla loro unica figlia, dopo che entrambi vennero a mancare. Manufatti oscuri sono presenti nel museo, tra cui la famosissima bambola di pezza Annabelle, e altri oggetti utilizzati per evocare spiriti maligni. 

Commenti

Post più popolari